Skip Ribbon Commands
Skip to main content
    

Protezione degli impianti di riscaldamento

La sicurezza del riscaldamento non deve essere data per scontata. Per un impianto di riscaldamento efficiente e duraturo è necessario il trattamento dell'acqua, poiché la sua composizione incide sensibilmente sul corretto funzionamento dell'impianto. Un'acqua per riscaldamento perfettamente trattata evita la formazione di incrostazioni, corrosione e sedimentazione. I requisiti relativi all'acqua per riscaldamento sono descritti in dettaglio nelle linee guida VDI 2035.

Inoltre, è necessario proteggere l'acqua potabile dall'eventuale contaminazione con l'acqua per riscaldamento, in conformità alla norma DIN EN1717. Per le operazioni di riempimento dell'impianto di riscaldamento, tale standard richiede l'uso di un disconnettore per garantire un'affidabile separazione tra acqua potabile e acqua per riscaldamento. Questo perché, soprattutto in caso di rabbocco mediante un collegamento provvisorio, c’è il rischio che l'acqua per riscaldamento possa contaminare l'acqua potabile.

Vantaggi

Applicazioni e prodotti

L'acqua rimane nell'impianto di riscaldamento per molti decenni. Pertanto il riempimento iniziale e il successivo rabbocco dell'acqua per riscaldamento è di grande importanza, in quanto determina l'efficienza e la durata dell'impianto di riscaldamento.

Lo sviluppo di una tecnologia di riscaldamento verso superfici di scambio termico sempre più compatte ed efficienti, oltre alla tendenza verso impianti con caldaie in cascata, rende la scelta dell'impianto di riscaldamento e dei relativi componenti sempre più importante.

Honeywell è un partner affidabile per i progettisti di impianti di riscaldamento. I nostri prodotti innovativi e di alta qualità offrono soluzioni durature che garantiscono la massima soddisfazione dei clienti.

 

Protezione per liquidi di categoria 3
Protezione per liquidi di categoria 4
Gruppo / tipo secondo DIN EN 1717
Riduttore di pressione incluso
Intercettazione inclusa
Collegamento
Gruppo / tipo secondo VDI 2035
Con cartuccia di addolcimento
Con cartuccia di demineralizzazione
Monitoraggio intelligente
Protezione impianti aqua potabile
Protezione impianto

NK295C

NK300S

Gruppo di riempimento automatico e di disconnessione con addolcitore

NK300SE-SOFT

Gruppo di riempimento automatico e di disconnessione con addolcitore

NK300SE-VE

Defangatore e desareatore

HF49
CA BA BA BA
R 1/2“ R 1/2“ R 1/2“ R 1/2“ R 1“